APPENDICE DOCUMENTARIA ON LINE
La riproduzione digitale nell’Appendice on line è così costituita:
1. I 239 fogli dell’antigrafo, ovvero le fotocopie originali del Memoriale, reintegrati di uno dei quattro campioni estratti nel 1990 dal Servizio di Polizia scientifica della Procura della Repubblica di Roma. Sono secondo la sequenza dell’edizione a stampa (numero del testo e del foglio, pp. 195-456), in modo da
rendere immediato il confronto tra l’edizione stessa e l’immagine. Le riproduzioni possono inoltre essere individuate a partire dalla Tavola di raffronto n. 2 nel volume a stampa (pp. 545-553).
- scarica e visualizza (36,9 MB - pdf)
2. I 239 fogli relativi al Memoriale riprodotti in fotocopia dalla Procura della Repubblica di Roma, anch’essi secondo la sequenza dei testi dell’edizione e relativi alla Tavola di raffronto n. 3 nel volume a stampa (pp. 554-562). Sono qui pubblicati perché rappresentano il testo integro, prima dell’estrazione dei campioni dagli originali.
- scarica e visualizza (37,0 MB - pdf)
3. I 421 fogli dell’intero corpus (lettere e Memoriale) riprodotti in fotocopia dalla Procura della Repubblica di Roma, ma indicati con il numero dell’ordinamento dell’Archivio di Stato di Roma. La relativa Tavola di raffronto è la n. 1 nel volume a stampa (pp. 529-544).
- scarica e visualizza (38,0 MB - pdf)
4. I 49 fogli dattiloscritti dalle Brigate Rosse ritrovati nel 1978 e relativi al solo Memoriale. Il numero del dattiloscritto è riportato nelle tavole di raffronto nn. 2-5 nel volume a stampa e la Tavola di riferimento per questa Appendice è specificamente la n. 2 nel volume a stampa (pp. 545-553) e qui 2*.
- scarica e visualizza (27,0 MB - pdf)
I comunicati delle Brigate Rosse durante la prigionia di Aldo Moro: scarica e visualizza
Indice dei comunicati delle Brigate Rosse: scarica e visualizza
Nota Bene:
Il browser Firefox per la visualizzazione on line delle pagine dell'Appendice permette un uso completo degli strumenti interattivi con i quali sono stati corredati i documenti elaborati in formato pdf al fine di agevolarne la consultazione.
Qualora non sia possibile avvalersi del browser Firefox, si invita l'utente a salvare i file pdf sul proprio Personal Computer e a utilizzare il programma gratuito Acrobat Reader per la visualizzazione, così da poter fruire off line sia degli indici attivi che dei link interni all'Appendice documentaria, elementi indispensabili per una navigazione veloce all'interno delle pagine e per un più agevole controllo dei testi.